Alpi Empanadas: dove senti battere il cuore argentino

Pensiero Yourself: food

Cosa c'è per cena?

Immaginatevi un venerdì sera, una chiusura negozio e la consapevolezza di dover preparare la cena a casa e non aver avuto tempo di fare la spesa....succede anche questo a Yourself Boutique. E siamo sicure che capiterà anche a voi! Come risolvere? Aperitivo in centro, pizza, poke?....e poi un'illuminazione. Quanti posticini e locali sfiziosi seguiamo su Instagram e che non siamo ancora riuscite a provare. Scegliamone uno quindi!

Street food argentino a Torino...non un sogno ma la realtà!

Il primo pensiero è stato: Alpi Empanadas. Dalla loro apertura a luglio abbiamo sempre sognato di mangiare nel loro locale in corso Peschiera 198/b a Torino. E' bastato varcare la soglia per sentire subito l'accoglienza e il calore argentino. Si perchè questo locale è stato aperto da una famiglia argentina, arrivata in Italia negli anni novanta, che ha avuto la grande idea di creare un gioiellino della ristorazione tutto incentrato sulle empanadas: piatto tipico delle case argentine.

Bandiera Argentina

Cosa sono le Empanadas?

Queste meraviglie gastronomiche sono fagottini di pasta ripieni a forma di mezza luna. Le proposte del menù non scontentano nessuno, i ripieni infatti sono tanti e il pezzo forte è proprio la scelta degli ingredienti. Di qualità e caratteristici dell'Argentina e del Piemonte. Angus e condimenti argentini, toma piemontese, gorgonzola, verdure dei contadini del territorio. Un connubio perfetto di sapori, tradizioni e prodotti di due paesi, per creare abbinamenti culturali e cullinari da capogiro. Perchè è proprio questo il bello di scoprire altre tradizioni, lingue e persone.

Alpi Empanadas

Cibo, racconti e convivialità. Sentirsi a casa!

Appena entrati vi racconteranno la loro storia, vi spiegheranno il menù e i ripieni. Aspetterete il vostro ordine, cucinato dalla stupenda cuoca Griselda, sedute a sorseggiare birra argentina e in compagnia di tutta la famiglia....e si respira proprio l'atmosfera di lavoro a conduzione familiare ;)....come da noi in Yourself!

Insomma noi ci siamo sentite a casa ed è stato davvero bello per noi entrare in un'altra realtà lavorativa. Grazie per tutto.

 

Amiche se volete info andate sui loro social ufficiali:

Facebook

Instagram


Articolo più recente


  • JQnhmzFSc il

    JCswubvTqHePj

  • JAqgySblFLCne il

    xcPtFdlBjJvXKZgb

  • hXeVONAIQFCW il

    nwfaUjsVrLcRG

  • vKUqJjTSRwIbPBmt il

    SiMVDTmlFLzAsx

  • swdxnzQSZLeV il

    NUutRYfsnOZPQk


Lascia un commento